Esperti installatori del serbatoio di gas da esterni a Palermo
La nostra azienda di Palermo, Cusumangas, da oltre quarant’anni è un punto di riferimento nella distribuzione di gas GPL, serbatoi fuori terra, interrati e per interni, assicurando efficienti servizi di consegna, installazione e manutenzione dei dispositivi.
Tra le tipologie di serbatoio di gas fuori terra disponibili, figurano:
- tipo orizzontale da 1.000 a 5.000 litri;
- tipo verticale da 500 a 1000 litri.
Disponiamo inoltre di un'autocisterna larga mt. 1.65, che ci permette di raggiungere comodamente le zone con accesso ridotto.
Collocazione dei serbatoi
Il serbatoio di gas fuori terra deve rispettare una distanza minima dai fabbricati di civile abitazione pari ad almeno 5 metri. A sua volta, il serbatoio dovrà distare dalla botte di rifornimento non meno di 3 metri e ancora 5 metri di distanza devono separare la cisterna da qualsiasi altro edificio circostante.
Al fine di garantire tali necessari requisiti di sicurezza, il serbatoio di gas fuori terra dovrà essere protetto da un’apposita recinzione, che sarà installata a non meno di 1 metro dal serbatoio stesso. Qualora il terreno presenti una pendenza, inoltre, dovrà essere realizzato un cordolo in cemento alto 20 cm, largo 20 cm e distante 1,50 cm dal serbatoio.